Architetto Giuseppe Gherardi : si è laureato in architettura al Politecnico di Milano,

  • iscritto all’Albo degli  Architetti della provincia di Bergamo,
  • iscritto all’albo dei periti del Tribunale di Bergamo nella categoria architetto specialità architettura ,
  • iscritto all’albo dei consulenti tecnici del Giudice presso il Tribunale di Bergamo nella categoria 3-industriale nella sezione-architetti

con studio in Curno BERGAMO, Via Marconi n. 55. Si occupa di progettazione partecipata.

  • La progettazione partecipata, seguendo un percorso che va dall’ascolto, alla comunicazione fino alla definizione delle idee progettuali consente di condividere esperienze sui luoghi e sulle persone che li abitano, che altrimenti sarebbe difficilissimo raccogliere. I fattori da considerare sono molti sono necessarie specifiche competenze e approcci metodologici.
  • L’architetto Gherardi è a capo di un team che raccoglie al suo interno competenze diverse ed è in grado di confrontarsi con un’utenza allargata, acquisendo strumenti e competenze per trasformare in progetto gli stimoli che riceve.

Altro suo compito è la corretta gestione del progetto attraverso un insieme di metodologie organizzate che sono finalizzate all’ottimizzazione degli aspetti qualitativi, economici e temporali attraverso un’attività di controllo coordinamento ed integrazione di tutti gli aspetti dell’intero processo di realizzazione dell’opera.